top of page
Grafico & stetoscopio

CHI SIAMO

Dottore in attesa di mano del paziente

La nostra Storia

Panta Rei, “Tutto scorre”, aforisma greco come colui a cui è dedicato il Centro Medico, mio Padre.

 

Il Dr. Stefano Diomataris ha esercitato la professione di Medico Chirurgo ad Ostiglia dal 1967 al 1997.

 

Al termine dell’attività ospedaliera, per dare continuità a ciò che più amava, la Medicina, ideò uno dei primi poliambulatori, fondando l’allora “Medical Center”.
La filosofia con cui offriamo i nostri servizi è quella del suo ideatore:
” Le persone al centro del nostro interesse, la loro salute è ciò che più ci sta a cuore”.

 

Recentemente ristrutturato, Panta Rei nasce nel vivo del centro storico ostigliese.

 

La mission è lo “Scorrere” della salute e del benessere, dettato da un connubio di specialisti volto a fornire un servizio di qualità per rispondere alle esigenze del territorio e limitrofi.

 

Dott.ssa  Eleonora Diomataris

Panta-Rei-Salute-e-Benessere-Diomataris.
DSC_0102.jpg

Panta Rei

FILOSOFIA DEL CENTRO SANITARIO

 

Il Panta Rei Salute e Benessere è un ambulatorio medico polispecialistico privato operante da ottobre 2017.
Si propone di essere di riferimento per l’Utenza per la qualità delle prestazioni erogate, la soddisfazione del cliente, l’equità delle tariffe, l’accoglienza professionale, la grande flessibilità e disponibilità verso le esigenze dell’Utente.
E’ una struttura in cui medici e paramedici, professionisti di diverse aree specialistiche, erogano un servizio di qualità fatto di conoscenza derivante dalle proprie esperienze scientifiche e da un contatto umano ad alta empatia. Il tutto assicurando l’efficienza, l’efficacia, la produttività e la sicurezza dei dati.
E’ un luogo in cui vive ancora l’antico spirito ippocratico di osservazione, curiosità e voglia di sapere. Una realtà in cui la salute del paziente è al centro del nostro interesse e dove il contatto umano medico-paziente è considerato prioritario, dalla visita di routine al percorso terapeutico. Grazie alla sinergia che si è creata tra i suoi collaboratori, adempiere alla mission del polo medico è un processo naturale: talvolta si fa fronte al problema medico e umano in maniera interdisciplinare e multiterapeutica.
Il Panta Rei Salute e Benessere nasce dall’iniziativa del Dr. Stefano Diomataris che nel 1997 fondò l’allora Medical Center, un punto di riferimento sanitario per i cittadini ostigliesi, al tempo unica realtà esistente oltre il vecchio Ospedale di Ostiglia, chiuso in quegli anni e trasferitosi a Pieve di Coriano. Il Dr. Diomataris, insieme a diversi colleghi, ha portato avanti il centro finchè le condizioni di salute gli hanno permesso di dedicarsi a ciò che più amava: i suoi pazienti.
A 20 anni da quelle volontà e spinta dalla passione verso la Medicina, ho voluto ricreare una realtà rispondente agli stessi criteri con cui era nata e fornire una risposta concreta a una richiesta sanitaria sempre più accentuata, a livello nazionale e territoriale. A tal proposito, il Panta Rei si avvale di un team di specialisti dotati di un’attenta professionalità clinica. Per il team è basilare il rapporto tra il medico ed il paziente. Compito fondamentale è infatti quello di interpretare necessità, aspettative e dubbi che il paziente manifesta e fornire adeguate risposte e chiarimenti al fine di poter confezionare un piano di trattamento che sia il migliore per quel singolo caso e per quella singola persona.

 

PRINCIPI FONDAMENTALI

 

Uguaglianza:
a tutti i cittadini sono erogati uguali servizi, a prescindere dell’età, sesso, razza, lingua, nazionalità, religione, opinioni politiche, costumi, condizioni fisiche, condizioni psichiche, condizioni economiche, struttura della personalità.

 

Imparzialità:
a tutti i cittadini è assicurato un comportamento obiettivo ed equanime da parte del personale che opera nella Struttura.

 

Continuità:
ai cittadini è assicurata la continuità qualitativa e la regolarità dei servizi.

 

Partecipazione:
è garantito il diritto del cittadino a collaborare, con osservazioni e suggerimenti, alla corretta erogazione della prestazione e al miglioramento prestato dalla Struttura.

 

Efficienza ed Efficacia:
il servizio è erogato in modo da garantire l’efficienza e l’efficacia e la Struttura adotta le misure idonee al raggiungimento di tali obiettivi.

 

Privacy:
viene garantito al cittadino il trattamento dei dati sensibili ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003 n.196 “Codice in materia di protezione dei dati personali” (il personale amministrativo è a disposizione per qualsiasi informazione inerente le disposizioni legislative sulla privacy).

bottom of page